Gli insetti volanti trasportano una vasta gamma di microrganismi pericolosi, inclusi E. coli, Salmonella, Klebsiella, Campylobacter e molti altri. Anche una piccola dose di uno di questi è sufficiente a causare gravi malattie. Sicuramente, la contaminazione del cibo da parte degli insetti riduce la qualità del prodotto, rendendolo invendibile. Tenendo questo a mente, il controllo degli insetti volanti diventa più di un semplice montare una lampada UV in bella mostra. La sua efficacia, secondo il tipo e la localizzazione, ha un impatto reale sulla protezione che voi e i vostri clienti ricevete. Una scarsa qualità o un’errata collocazione della trappola può addirittura peggiorare la situazione dando un falso senso di protezione. Per il controllo degli insetti volanti la Corbis Group si avvale delle lampade Chameleon. Prodotto costruito con materiali di altissima qualità dalla PestWest.
Il modello da sala pranzo/bar può essere tranquillamente scambiato per una normale lampada a parete, con tubo UV e la piastra collante nascosta dalla vista. La sola caratteristica visibile è un alone di luce blu che si diffonde sulla parete.
Se necessario, l’installatore può decorare il telaio con la stessa tinteggiatura presente nell’ambiente.
La parte anteriore si può sganciare per consentire una facile pulizia e la sostituzione dei tubi e della piastra collante.


Vari modelli a disposizione, sia per parete, dove l’ambiente necessita di discrezione, come ristoranti, bar saloni etc, sia a sospensione da utilizzarsi ad esempio in cucina, nei market di gastronomia o nelle industrie alimentari. Per semplicità e convenienza, tutti i modelli Chameleon utilizzano gli stessi tubi e le stesse piastre collanti.
Per una perfetta efficienza, i tubi devono essere sostituiti almeno ogni 12 mesi.